RICERCA DI MERCATO

Analizzare e identificare i mercati primari e secondari, determinarne i punti di forza e di debolezza (SWOT). Riconoscere le tendenze attuali convertendole in strategie di vendita.

COMPETITOR ANALYSIS

Comprensione del panorama competitivo alla ricerca dei principali concorrenti in termini di prezzi e di orientamento. Individuare le informazioni necessarie per plasmare e rafforzare l’identità del brand.

BRAND MISSION

La ragione per cui esiste la tua attività. Indipendentemente dal riposizionamento, dalle modifiche operative, dal tuo piano di marketing o dai cambiamenti strategici, ciò che stai mirando a raggiungere nel breve termine.

TARGET CUSTOMER

Definizione del cliente target nei mercati primari e secondari.
Analizzare il potere d’acquisto dei clienti, le tendenze, il gusto e le abitudini di spesa per ogni sottocategoria del prodotto.

PRESENZA DIGITALE

Definire e sviluppare la presenza e il posizionamento digitale del brand al fine di aumentare e migliorare l’identità dello stesso. Sviluppare una strategia di comunicazione e social media sempre su misura.

SOLUZIONI E-COMMERCE

Analizzare le attuali soluzioni di e-commerce per migliorare l’esperienza dell’utente, le prestazioni del sito, il tasso di conversione e le metriche. Identificazione di potenziali partner e nuovi mercati per il brand.

MARKETING E COLLABORAZIONI

Iniziative di co-branding e partnership con marchi affermati in diversi settori (design, lifestyle & beauty). Strategie di marketing dedicate che definiscono un piano online (banner, e-mail, newsletter, social media, influencer) e offline.

PRESENTAZIONI ED EVENTI DEL MARCHIO

Definizione del concetto di collezione, pianificazione di presentazioni & press days. Supporto nell’organizzazione di eventi speciali come cocktails, vendite private e dedicate (trunk shows e friends & family).

RETAIL / WHOLESALE

Comprensione della strategia di espansione attraverso il canale wholesale e retail(%). Con particolare attenzione alla crescita del mercato wholesale attraverso department stores, boutiques e piattaforme online. Businness plan preliminare a due anni.

BUDGETING

Confronto stagionale e analisi di crescita per mercato e cliente specifico. Definire la % di crescita e analizzare la % di perdita potenziale accompagnata da strategie alternative o complementari.

CAMPAGNA VENDITA

Creazione del materiale digitale per la stagione, contattando potenziali buyers, buying office e singoli punti vendita. Definizione delle date di campagna vendita, pianificazione degli appuntamenti, organizzazione dello spazio e staff training.

ATTIVITÀ POST-VENDITA

Supporto nelle attività post-vendita dalla conferma d’ordine, alla definizione delle condizioni di vendita, fatturazione, spedizione e raccolta dati di sell through. Organizzazione di promozioni e incentivi commerciali, swap, trade shows o trunk shows dedicati. Staff training e newsletters.

SVILUPPO

Supporto nel processo di sviluppo del prodotto dalla valutazione all’assestamento; passando attraverso la direzione dello stile alla definizione della struttura di collezione.

STRATEGIA DI PREZZO

Creare una strategia di prezzo efficace e competitiva per il mercato di riferimento, analizzando mark-up, margini e fasce prezzo.

POSIZIONAMENTO

Individuare il giusto posizionamento di mercato attraverso l’analisi della concorrenza e la definizione dei clienti target.

MERCHANDISING

Struttura di collezione e strategia di merchandising per soddisfare le richieste di mercato e delle tendenze, massimizzando gli sforzi di produzione.

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