SCILé

ANNO: 2020 – Presente

AREA: Branding & Positioning, Distribution & Sales,

 

 

SCILé, marchio con sede a Milano, è una reinterpretazione del tradizionale gilet maschile.
Fondata nel 2018, SCILé è stata ideata da Silvia Cataudella e Carlotta Chirico in collaborazione con Marta Molesini. Amanti del vintage, appassionate d’arte, viaggi e moda si uniscono per creare capi non convenzionali e raffinati ispirati a movimenti artistici e culture diverse.

SCILé è il risultato di un capo classico rivisitato – il gilet – con un tocco di visione femminile contemporanea espressa dalla scelta di tessuti diversi e stampe eclettiche, che creano contrasti forti ed eccentrici.
SCILé è il protagonista del proprio outfit e non un semplice accessorio. È una collezione sostenibile pensata per donne trendy, forti e sofisticate, attente ai dettagli e che osano esprimere la propria personalità attraverso i propri outfit.

Ogni pezzo di ogni collezione SCILé è realizzato a mano in Italia, sostenendo l’economia del nostro Paese, per garantire la massima qualità possibile contribuendo a ridurre al minimo l’impatto ambientale dovuto alle emissioni di CO2 legate ai trasporti internazionali.

SCILé un asso nella manica!